L’Archivio di Stato di Ferrara entra in Facebook

16/04/2021

Il 23 aprile giorno di S. Giorgio, patrono della città, l’Archivio di Stato inaugurerà la propria pagina su Facebook https://www.facebook.com/archiviodistatodiferrara.

Vogliamo finalmente aprire un canale diretto non solo con la cittadinanza ferrarese ma con l’intera provincia e più in generale con studiosi, ricercatori e appassionati che, ovviamente anche dall’estero, vorranno avere informazioni sulle iniziative che saranno organizzate e, perché no, curiosare tra immagini e notizie che pubblicheremo sia in occasione di festività istituzionali sia di anniversari più strettamente legati al nostro territorio.

Vorremmo davvero che l’Archivio di Stato di Ferrara diventasse sempre di più un punto di riferimento per studiosi ed appassionati della nostra storia.

Confidiamo che in questo percorso che ci apprestiamo ad iniziare sarete al nostro fianco, sia con suggerimenti sia con critiche che permetteranno a tutti di crescere ed ampliare il bagaglio di conoscenze, certi che la Cultura debba essere sempre e comunque il primo ed imprescindibile mattone della società civile.

 

Il Direttore ed i dipendenti dell’Archivio di Stato di Ferrara